Iniziativa promossa da Veronica Gentili per supportare le aziende in difficoltà a causa del Covid-19 con consulenze gratuite di marketing digitale.

Cosa è #40minuti

E’ un’iniziativa a carattere gratuito che mette in contatto Social Media Manager e Professionisti di Web Marketing con le aziende locali duramente colpite dalla crisi economica scaturita dalla pandemia.

#40 minuti è un tempo simbolico, i professionisti mettono a disposizione la loro esperienza per proporre strategie nel breve termine che possano aiutare le aziende attraverso i canali social come Facebook, Instagram e Google My Business.

La consulenza gratuita può essere realizzata dal vivo, o preferibilmente attraverso Skype o altri supporti digitali.

La durata può variare, ma deve essere limitata nel tempo, per permettere a più aziende di richiedere la propria consulenza gratuita.

Chi può richiedere la consulenza?

E’ un progetto destinato alle aziende che si trovano maggiormente in difficoltà in questo periodo come ad esempio hotel, ristoranti, attività ricettive, palestre, insegnanti di yoga, danza, personal trainer e purtroppo molti altri.

Come richiedere #40minuti?

Vai su Instagram e Facebook e digita nel campo di ricerca #40minuti oppure #offro40minuti (#offro40minutiroma), così avrai la possibilità di trovare tutti i professionisti della tua zona.

Manda una mail o contattali sulle loro pagine social.

Aspettative vs Realtà

Se stai pensando che con questa consulenza risolverai tutti i tuoi problemi, acquisirai clienti in 24 ore, venderai i tuoi prodotti a 1.000 clienti, devo dirti che tutto questo non accadrà.

Come consulente di web marketing riporterò la mia esperienza sul campo per suggerirti strategie e ottimizzazioni per potenziare la tua visibilità, la vendibilità dei tuoi prodotti, o la trasposizione sul digitale di processi che già attui offline.

I risultati si ottengono nel tempo con uno strumento indispensabile: la costanza.

Se non mi bastano #40minuti?

La premessa è che questo progetto non nasce per cercare nuovi clienti e viene realizzata con spirito di servizio gratuito.

La consulenza verrà strutturata in modo da darti più supporto e spunti possibili durante #40minuti che potrai attuare in autonomia o facendoti supportare da un referente a tua scelta.

Comunico per te che tipologia di consulenza offre?

per #40minuti offro il mio supporto per consulenze strategiche su Social (Facebook, Instagram) e visibilità per imprese locali (Local Seo).

offro #40minuti a:

  • Attività locali (negozi, ristoranti, servizi per privati, artigiani ecc.)
  • Liberi Professionisti

Cosa devo fare per richiedere la tua consulenza #40minuti?

invia una e-mail a info@comunicoperte.it ed inserisci nell’oggetto #40minuti, oppure contattami sulla mia pagina Facebook o Instagram ed inserisci le seguenti informazioni:

  • Ragione Sociale/Brand
  • Pagine Social
  • Sito Web
  • Di cosa ti occupi
  • Quali sono le questioni che vorresti approfondire
  • un recapito per poterti contattare

Concorderemo così il giorno e l’ora della consulenza.

Posso dedicare solo alcuni slot a settimana a questo progetto, qualora non avessi disponibilità nel momento della richiesta, potrai scegliere se prenotare la tua consulenza in un altro periodo o se lo vorrai potrò inoltrare la tua richiesta ad altri colleghi che aderiscono al progetto “siamo una squadra”!.

Ti chiedo per cortesia di:

  • non inviarmi messaggi sul mio profilo privato o richieste di amicizia.
  • non contattarmi via telefono per avere subito una consulenza, non sarei pronta a dedicarti il tempo perché potrei essere impegnata in un lavoro o riunione e non sarei concentrata al 100% sul tuo business e invece voglio che sia un tempo di qualità esclusivamente dedicato alla tua attività.

Nei giorni successivi alla consulenza ti invierò una e-mail per chiederti la tua opinione rispetto alla consulenza, mi servirà per capire come rendere questo servizio al meglio.

Ti Aspetto per condividere con te #40minuti!