Social Media Marketing

& Social Advertising

Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin sono solo alcuni dei social network popolati da più di un milione di persone ogni giorno, per più ore al giorno. Studiare ed attuare una presenza professionale, grazie al Social Media Marketing, su queste piattaforme vuol dire avere un’opportunità preziosa per promuovere la tua attività e interagire con i tuoi clienti attuali o potenziali.

E’ un’attività a medio lungo termine che, se ben gestita, può portare concreti risultati per il tuo business, in termini di visibilità, riconoscibilità del prodotto/servizio,relazione e customer care. Non si è sui social per vendere direttamente, ma per coinvolgere ed influenzare così acquisti futuri.

E’ l’ideale se…

Vuoi che la tua azienda entri nel mondo digitale con un presenza duratura. Hai la capacità di attendere che il lavoro porti i suoi frutti. Hai la possibilità di investire budget pubblicitario mensile.

Come funziona

Dopo un primo contatto via e-mail  o via telefono, fissiamo un incontro conoscitivo in cui mi parli della tua attività e degli obbiettivi che ti proponi attraverso lo sviluppo di una strategia di social media marketing.

Dopo il nostro incontro, analizzerò le informazioni ricevute e stilerò un preventivo personalizzato in cui selezionerò i social che saranno utilizzati per la promozione, il ritmo di pubblicazione, ed un’ipotesi di piano pubblicitario da abbinare alla gestione organica.

All’accettazione del preventivo e relativo contratto si partirà con il piano del progetto che comprenderà:

  • Analisi strategica e studio del target e dei competitor.
  • Stesura del piano editoriale
  • Definizione del tono di voce
  • Definizione della tipologia di contenuti da elaborare
  • Pubblicazione di post, foto, video
  • Gestione della community
  • Pianificazione, Ideazione e creazione di Campagne pubblicitarie social
  • Installazione del Facebook pixel sul tuo sito.
  • Report mensili sull’andamento dell’attività

 

Quanto dura

L’attività di Social Media Marketing è un’attività che da i suoi frutti nel medio e lungo periodo, è quindi consigliato un periodo di collaborazione minimo di 6 mesi.

I risultati saranno progressivi, il tempo con cui essi si concretizzeranno saranno fortemente influenzati da molteplici fattori, non ultimo il budget da destinare alla campagne di social advertising.

Quanto Costa

La gestione professionale dell’attività di social media marketing comporta una formazione continua, creatività, tempo, competenze di scrittura e grafiche oltre all’acquisizione di strumenti specifici.

Il progetto è sempre personalizzato e varia in relazione alla tipologia di canali scelti, modalità di pubblicazione ecc. La gestione stratetiga ed operativa parte da 350 euro/mese + 4% (regime forfetario).

IMPORTANTE: oltre al costo della mia consulenza dovrai predisporre un budget mensile per le attività pubblicitarie. “I social, per le aziende, non sono gratis!”

Ho delle domande

  • Gestisco già i miei canali social, ma vorrei una consulenza specifica sulle campagne pubblicitarie, puoi aiutarmi?

Certamente. Se l’attività social organica è già ben impostata potremo lavorare solo sulla parte pubblicitaria con un progetto su misura

  • Vorrei però avere anche un servizio di gestione della newsletter, aggiornamento del sito, blogging.

Ti consiglio il servizio Promozione digitale per piccole imprese che comprende queste e altre attività.

Per ogni altra domanda puoi contattarmi via e-mail: info@comunicoperte.it.

Rispondo entro 24 ore.

w

CONSULENZA SKYPE

Skype: Valentinab1975

CHIAMAMI

SCRIVIMI