Promozione Digitale per Piccole Imprese

Promozione Digitale per Piccole imprese è un progetto di consulenza di marketing e comunicazione digitale, continuativa, destinato a piccole imprese e liberi professionisti, di Roma, che desiderano promuovere la propria attività sul web.

E’ la parte centrale della mia attività e la ritengo fondamentale per tutte quelle imprese o professionisti che vogliono sopravvivere al cambiamento digitale dei nostri tempi: sopravvivenza ed opportunità.

E’ un piano di promozione, fortemente personalizzato sul tuo modello di business, che amplifica il valore della tua attività e raggiunge attraverso vari canali digitali i tuoi clienti.

E’ una consulenza strategica ed operativa che ti aiuterà a valorizzare la tua impresa sul web.

 

E’ l’ideale se…

Hai una piccola impresa locale o sei un libero professionista. La tua attività è strutturata, ma vuoi ampliare le tue opportunità di business, farti conoscere e trovare clienti attraverso il web. Hai un budget da destinare alla promozione. Ti piace collaborare con altre persone e sei disposto a condividere opinioni e idee per migliorare. Hai la possibilità di attendere che questo lavoro dia i suoi frutti.

  • Non è adatto se pensi che basti pagare un consulente per avere visibilità, questo è un lavoro che si fa a 4 mani, giorno per giorno.

Come funziona

Mi scrivi o mi contatti al telefono. Fissiamo un incontro conoscitivo in cui mi parli della tua attività e dei tuoi obbiettivi. Io ti ascolto, ma al tempo stesso ti porrò delle domande per approfondire gli argomenti che mi permetteranno di realizzare un progetto personalizzato per la tua attività. Punto l’accento sulla personalizzazione perchè a seconda del tuo modello di business e dei tuoi desiderata,  selezionerò i canali digitali più opportuni per promuovere la tua impresa su internet. Dopo il nostro incontro mi prenderò del tempo per fare un’analisi valutando lo “stato dell’arte”, ovvero la tua presenza sul web; studierò i tuoi prodotti e i tuoi clienti; cercherò i tuoi competitor per vedere come si muovono e valuterò i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli. Dopo qualche giorno dal nostro incontro riceverai un preventivo e se lo accetterai partiremo con il progetto, su cui lavoreremo insieme.

Le attività proposte:

  • Strategia
  • Attività di Social Media Marketing : selezione canali, creazione e gestione pagine aziendali, gestione community.
  • Elaborazione di un calendario editoriale
  • Creazione di contenuti e grafica per canali social
  • Ideazione di materiale off line a supporto della comunicazione on line
  • Creazione e gestione di newsletter aziendali per attività di e-mail marketing
  • Gestione della reputazione on line
  • Gestione e supporto di sistemi di booking on line
  • Creazione e gestione di campagne pubblicitarie digitali.
  • Verifica usabilità strumenti digitali esistenti.
  • Attività local SEO.
  • Blogging, creazione, revisione testi SEO oriented.

Quanto dura

Un piano di promozione digitale per dare frutti necessità di tempo. Le collaborazioni si intendono, solitamente, per un periodo di 6 mesi minimo.

L’attività social, è un’attività lenta, che può vedere un’accelerazione significativa, se supportata da un’adeguata attività di digital advertising.

Non posso darti stime precise, ma posso dirti, per esperienza che noterai:

  • un immediato miglioramento iniziale. Il tuo pubblico noterà le novità apportate alla tua comunicazione.
  • un periodo di stasi in cui quasi nulla sembra muoversi, ma l’attività è costante ed organizzata.
  • punto di svolta: gli strumenti messi in campo cominciano ad essere un fattore rilevante nella tua attività.

Il tempo che questo processo accada è influenzato da: tuo prodotto/servizio, mia competenza,  lavoro, budget.

IMPORTANTE: l’andamento del progetto di promozione andrà calibrato sulle potenzialità della tua impresa. Ovvero è inutile creare un piano di promozione con una potenza superiore a quella che riesce a supportare la tua attività.

Quanto Costa

Essendo un progetto personalizzato il prezzo è variabile in relazione agli strumenti di web marketing che utilizzeremo e al tempo dedicato. Si parte comunque da una base di 350 euro/mese + 4% (regime forfetario)

IMPORTANTE: oltre al costo della mia consulenza dovrai predisporre un budget mensile per le attività pubblicitarie. Per intenderci “I social non sono gratis!”

Ho delle domande

  • E’ solo per aziende che operano a Roma?

Io vivo e lavoro a Roma, ritengo che un rapporto continuo ed empatico tra me ed il mio cliente sia fondamentale per il buon svolgimento di questa attività. Inoltre, lavorando con attività locali,  è importante conoscere il tessuto territoriale in cui opera l’impresa.

  • Porto avanti in autonomia alcune delle attività digitali che hai inserito nel piano, devo comprare tutto il “pacchetto”?

Non esiste un vero “pacchetto” poichè ogni consulenza è personalizzata, come un vestito su misura, ma se lo vorrai potrai richiedermi una consulenza spot su una specifica esigenza.

  • Ho una start up/ sto aprendo la mia attività posso richiedere la tua consulenza?

Sì, ma ti proporrò una consulenza spot che si chiama START KIT PICCOLE IMPRESE. Ti aiuterò ad analizzare il tuo modello di business e ti proporrò una strategia comprendente l’apertura dei canali digitali più opportuni, ma rimanderò la consulenza continuativa quando il tuo business sarà a regime.

  • Vorrei che mi aiutassi per l’impostazione, ma poi vorrei procedere in autonomia.

Nessun problema START KIT PICCOLE IMPRESE è il servizio che fa per te.

  •  Mi piace l’idea, ma non ho un sito web?

Bene, ti proporrò il mio servizio di realizzazione siti web WordPress

w

CONSULENZA SKYPE

Skype: Valentinab1975

CHIAMAMI

SCRIVIMI