Mi presento

Sono Valentina, romana de Roma, ma con una valigia che è stata la mia migliore amica per molti anni e mi ha portato a lavorare in varie parti d’ Italia, collaborando con grandi e piccole aziende, e viaggiare tanto all’estero. Ora, tornata in questa grande città, mi occupo di Promozione Digitale per piccole Imprese.

Ovvero aiuto te piccola azienda, o libero professionista a promuoverti sul web utilizzando il giusto tono di voce, scegliendo i canali social utili a farti conoscere on line e strutturare il tuo negozio virtuale attraverso siti web.

Credo nel mio lavoro, perché ritengo che le imprese storiche, i negozi, le piccole attività siano una risorsa preziosa, che necessitino oggi di una serie di nuovi strumenti utili alla sopravvivenza. Il web non ha cambiato i consumi, ma il rapporto di acquisizione (ovvero come facciamo i nostri acquisti) , quindi abbiamo bisogno di nuove modalità per comunicare e per raggiungere i nostri clienti.

Si compra ciò che ci fa innamorare, il web rende il processo di acquisto più semplice.

A questa mia affermazione molti imprenditori rispondono:

“Io ho un sito web, ma non ho avuto riscontri” , “Si, sono su facebook, ma non vedo risultati”, “Io al web non ci credo”.

Ti dirò sono d’accordo con tutte queste considerazioni.

Avere un sito web non significa essere presenti nel mondo digitale. Un sito deve essere indicizzato, deve corrispondere ad un intento di  ricerca da parte degli utenti, deve essere visibile su tutti i supporti digitali (primi tra tutti gli smartphone), deve avere dei contenuti accattivanti.

Essere su facebook ma non comunicare con costanza, non avere una strategia, non conoscere le social advertising, vuol dire che sei su facebook, ma non ti stai promuovendo.

Infine al web non ci credo…beh se stai leggendo questa pagina è perché, in qualche modo, io ho lavorato affinché tu mi trovassi. Non diventerai un mio cliente oggi, magari neanche domani, ma avrò raggiunto qualcuno che potenzialmente potrebbe essere interessato ai miei servizi.

Promuoversi sul web è un lavoro lungo, ci vuole costanza, formazione continua e strategia.

Ma c’è una buona notizia…io posso farlo per te e con te!

In pratica cosa faccio.

Prima di tutto ti ascolto, a lungo, ho bisogno che tu mi racconti la tua storia, la storia della tua attività e dei tuoi prodotti. E’ una parte fondamentale se non riesco ad entrare nel tuo business non posso promuoverlo. Analizzo i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli. Questo mi servirà per capire a chi si rivolge la tua azienda e dove andare a cercare i tuoi potenziali clienti web.

In questa fase definiamo insieme anche il tono di voce che utilizzeremo, come vedi io sto usando una tonalità amichevole con te, ti sto dando del tu anche se ancora non ci conosciamo. Lo faccio perché penso che questo sia il modo più diretto e sincero di farmi conoscere e farti capire senza troppi ghirigori cosa posso fare per te. Per ogni canale digitale che utilizzeremo avremo, se necessario, un tono di voce diverso..

Se hai un sito web, controlleremo il suo stato di salute, le possibili ottimizzazioni, la user experience del sito da parte dei clienti, i collegamenti con i canali social, i contenuti ed altro.

Se non lo hai potrò realizzare un sito web su base wordpress con un tema adatto alle tue necessità di comunicazione e lo faremo rispettando tutti i criteri che abbiamo visto sopra.

Struttureremo la tua presenza on line attraverso i Social Media, scegliendo i canali digitali adatti, Facebook, Instagram, Linkedin, Tripadvisor o altro.

Useremo degli strumenti digitali come ad esempio le newsletter per parlare con i tuoi clienti

Se sei un ristoratore, amplieremo le modalità di prenotazione attraverso sistemi di prenotazioni digitali e gestiremo le recensioni dei clienti.

Fino ad ora abbiamo parlato di me, ora parliamo di te!

  • Sei un imprenditore che gestisce un’attività locale (ristorante, libreria, centro estetico ecc.) oppure sei un libero professionista (avvocato, fotografo, psicologo ecc.)?
  • Senti l’esigenza di aprirti verso il mondo digitale, ma non sai ancora come fare, o vorresti migliorare la tua presenza?
  • Leggi le recensioni su tripadvisor o su google e vorresti distruggere il computer?
  • Cerchi qualcuno di competente che possa aiutarti in toto o su alcune particolari attività.
  • Sono qui per te!

Perché scegliere me!

C’è sicuramente un’offerta forte in ambito di consulenza web oggi. Ci sono ottimi professionisti, (ma attenzione… anche ottimi commerciali) che possono rispondere alle esigenze di un’azienda che si voglia promuovere attraverso internet. Ognuno ha il suo stile, le sue competenze (un consulente deve sapere tutto, ma avrà una specializzazione più forte in un determinato settore), il suo modo di lavorare.

La prima cosa è piacersi, perché se non si instaura la giusta sintonia è difficile fare un buon lavoro.

Posso dirti che passo molto tempo a formarmi, perché in questo lavoro ogni giorno accendi il computer e qualcuno – il sig. Google, o il sig. Facebook generalmente – decide di cambiare le regole e si riparte, si studiano nuovi strumenti e se ne sperimentano altri.

Mi spinge la voglia di fare un buon lavoro e se io faccio un buon lavoro, di certo tu otterrai un buon risultato.

Ok mi piace, ma voglio delle garanzie sui risultati!

Il web è pieno di “La guida definitiva per…” “Ti farò guadagnare 100.000 euro se usi questo metodo” ecc. Tu ci credi? Io no. Posso dirti che lavorando con costanza e nel tempo adatto al tuo business e al tuo budget potremo arrivare a:

  • aumento della visibilità e della percezione del tuo brand on line
  • Creazione di una fiducia ed un contatto diretto e costante con i tuoi clienti e quelli potenziali.
  • Creare una modalità di vendita che possa agevolare il processo di acquisto da parte del cliente.
  • Ci saranno poi, di volta in volta, obbiettivi specifici che ci consentiranno di monitorare il ritorno dell’investimento.

Qualcosa su di me…

Di recente su Instagram  girava un gioco: scrivi 5 cose su di te che gli altri non sanno, quindi facciamolo!

  • Se prima viaggiavo tanto, adesso amo molto lavorare da casa e vedere il mondo che gira da dentro il mio computer e se devo muovermi preferisco farlo su una bici pieghevole fucsia (sì mi vedrai arrivare da te così).
  • Le mie passioni sono: tecnologia (soprattutto accessori tecnologici), cibo (soprattutto etnico) e serie televisive turche.
  • Ho una laurea in lingua e letteratura turca
  • Mi chiamano Vale la saggia
  • Sono mamma di due piccole principesse con molto carattere.

Se sei arrivato fino a qui, per prima cosa ti ringrazio di avermi dedicato così tanta attenzione e se vuoi saperne di più sui miei servizi puoi visitare questa pagina.

w

CONSULENZA SKYPE

Skype: Valentinab1975

CHIAMAMI

+39 339 4628002

SCRIVIMI

info@comunicoperte.it